Come creare una crepes in pochi secondi: dall'impasto alla cottura
La Crepes, pur non essendo una pietanza che fa parte della tradizione culinaria italiana, è ormai uno degli alimenti più amati dagli italiani, che lo preferiscono sia nella versione dolce che in quella salata, con varianti di ogni tipo per quel che concerne l’impasto, la farcitura e le guarnizioni.
Questa “frittella” originaria della Francia, infatti, non viene scelta unicamente come dessert di fine pasto, ma anche come piatto principale, snack pomeridiano e serale, da consumare al tavolo o d’asporto, in particolare d’estate magari durante una passeggiata nei centri storici o sui lungomare.
Per questo, molti imprenditori del settore food hanno deciso di intraprendere un’attività basata proprio su questo dolce, o di allargare la propria offerta inserendola in menù all’interno di ristoranti, bar, gelaterie e pizzerie, così da poter ottenere un vantaggio competitivo rispetto agli altri locali, rispondendo alle esigenze dei clienti sempre pronti ad assaporare il goloso dessert.
Malgrado la ricetta non sia complicata e il numero di ingredienti da impiegare ridotto, riuscire a soddisfare la voglia di crepes dei propri astanti e allo stesso tempo non impiegare troppo tempo nella realizzazione dei preparati di base, dei ripieni e delle guarnizioni, può presentare delle criticità che potrebbero compromettere l’operatività della propria attività, creando code, con il rischio che coloro che sono desiderosi di assaporarla possano optare per altre pietanze, avendo come conseguenza un mancato guadagno.
Ad offrire la soluzione a questi problemi ci ha pensato Italian Slow Food che con il suo marchio QCrepes è in grado di offrire tutto l’occorrente per poter lavorare senza stress o frenesia, potendo contestualmente offrire ai propri clienti un prodotto che per qualità e gusto è del tutto identico all’originale.
La società italiana, specializzata nella fornitura di macchine professionali per la ristorazione, attraverso il suo brand dedicato propone la fornitura di semilavorati per crepes, interamente realizzati in Italia, che rispondono agli alti standard di sicurezza e qualità richiesti dal settore. Con l’ausilio di queste basi e l’utilizzo di ingredienti certificati è possibile preparare ottime crepes, dalla consistenza soffice e il sapore intenso. I semilavorati di Qcrepes sono disponibili in innumerevoli gusti e acquistabili nel formato in polvere in sacchetti da un kg, che non necessita di grande spazio e i cui ingredienti sono naturali e senza l’impiego di sostanze derivate da organismi geneticamente modificati (OGM).
Oltre al gusto, il vero punto di forza di queste basi per crepes risiede nella velocità di preparazione del prodotto finito, così come nell’impiego minimo della polvere, con un rilevante risparmio di tempo e soprattutto denaro, senza contare la grande possibilità di non dover preparare ogni giorno la pastella, potendosi quindi dedicare pienamente ai propri clienti.
Per completare l’opera, Qcrepes offre anche l’opportunità di dotarsi di macchine professionali per Crepes, disponibili in vari modelli, interamente prodotti in Italia, per accontentare ogni singola esigenza di ristorazione, potendo anche usufruire del comodato d’uso o del servizio “tutto compreso”, attraverso il quale poter avvalersi di tutto il necessario, macchinario compreso, per iniziare o allargare il proprio business e guadagnare fin da subito, senza dover affrontare un grande esborso economico.
Queste attrezzature, denominate RoboCrepes, sono in grado di produrre crepes in brevissimo tempo, ed essendo realizzate in acciaio cromato per uso alimentare sono sicure e facilissime da pulire. La facilità di utilizzo rendono queste macchine adatte ad essere azionate da chiunque, senza una specifica formazione o esperienza pregressa in questo campo, sfornando un gran numero di crepes in pochi secondi, con un risultato eccellente per quel che riguarda il gusto e la consistenza.
Sfogliando il catalogo, inoltre, è possibile scegliere macchine multi funzione che oltre alle crepes realizzano anche waffles e pancake, altri dolci che stanno incontrando sempre più il gusto degli italiani, senza contare la possibilità di poter accontentare anche una platea straniera, in particolare nei mesi estivi quando la nostra Penisola è affollata di turisti dall’estero.
Oltre agli impasti di qualità e alle macchine professionali, QCrepes fornisce anche le creme per le farciture, anche esse realizzate con ingredienti 100% italiani, disponibili in molti gusti, le polpe di frutta nel formato topping e le guarnizioni, come granelle e zuccherini, per decorare e dare l’ultimo tocco di golosità al proprio dessert.
In questo modo, chiunque voglia intraprendere un’attività basata sulla somministrazione di crepes, potrà farlo senza difficoltà, con il supporto di una società leader di settore e la garanzia di prodotti e macchine frutto di un’esperienza ultratrentennale riconosciuta e apprezzata, potendo contare anche su un’assistenza continuativa per ogni problema o evenienza.